BOOM

Non sono solito limitare i miei post alla sola segnalazione di altri link, ma questo articolo de Il Sole 24 ORE ve lo voglio indicare perché si riallaccia ad un discorso fatto un paio di mesi fa e sul quale non voglio aggiungere altro… Evidentemente, o il mondo è pieno di fanboy, o c’è qualcosa di vero in tutto ciò, e i fanboy (al rovescio) sono altri…

PS: già che ci siamo, pur andando un po’ fuori tema e sconfinando nella pirateria, vorrei segnalare anche questo

6 Commenti

  1. che android sia meno sicuro nn c’è dubbio..ma credo anche che ci sia troppo allarmismo..ho amici che usano da diverso tempo android e non hanno mai preso nulla di tutto ciò, basta fare un po’ di attenzione…e poi non vorrei mai che le aziende produttrici di antivirus non facciano tutto questo rumore solo per evitare una riduzione di vendite dovute solo al calo del mercato pc (e anche li se ne potrebbero dire tante, uso da mesi un pc con un antivirus pessimo come quello di microsoft e non ho mai preso nulla)..certo che google potrebbe fare di più.

    • -meno sicuro? Lo dico io (riportando dati), lo confermi tu, lo dicono molti altri, ma c’è anche chi pensa il contrario.
      -troppo allarmismo? Probabilmente si, ma la tendenza è preoccupante.
      -basta stare attenti? Considerando che in diversi casi sono passati da Google Play (con conseguente utilizzo del kill switch da parte di Google), non ci metterei la mano sul fuoco… a meno che non ti limiti a scaricare quelle poche cose stranote (ma a quel punto, come dicevo l’altra volta, viene meno la famosa “libertà” di Android)

    • Se rispondi in quel modo ti sei perso l’epopea di XP. Ai suoi tempi d’oro, talvolta bastava guardare il computer allacciato alla rete perchè l’hard disk si riempisse di schifezze fino all’inverosimile. Ora tocca ad Android. Per gli stessi motivi…Troppa gente si crede furba e intelligente…..Al punto di cadere per primi nelle trappole del malware.
      Altruismo?Se mi consentite quest’ironia, naturalmente…

  2. Ho detto ai miei dispositivi Android “Ricordatevi, Puce diche che vi prenderete un malware!”
    M’hanno risposto “Vabbè, mò ce lo segnamo…”
    ^__^

  3. Pingback: Sicurezza: un breve approfondimento | Puce 72

Lascia un commento

I campi richiesti sono evidenziati con *.